INFORMAZIONI

Gravidanza

  1. SONO INCINTA. QUANDO DEVO PRENDERE APPUNTAMENTO? 

I servizi fotografici durante la gravidanza si svolgono solitamente verso ultimi due mesi di gravidanza, anche se se è possibile effettuare foto in qualsiasi fase della maternità. Per esperienza prima di 27 settimane non si  riesce a esprimere la bellezza della vostra pancia.
Papà e fratellini sono ovviamente i benvenuti sul set. Per le foto in famiglia è preferibile un abbigliamento simile ed armonioso per tutti.

2 . COSA DEVO INDOSSARE?

Per i servizi durante la gravidanza  è utile indossare:
•    pantaloni neri (di qualsiasi genere, quelli in cui sei più comoda vanno benissimo), può essere carino a volte fare scatti con camicie di tuo marito (bianche) e /o con pantaloni che indossavi prima della gravidanza (o fino a qualche mese fa)
•    una maglia chiara ed una nera
•    un paio di completi intimi
•    se hai i capelli lunghi, potrebbe essere utile un fermaglio a cui tieni in particolare
•    l’astuccio con qualche trucco, una spazzola e tutto ciò che abitualmente adoperate
•    orecchini, anelli o collane che magari ti ha regalato tuo marito,che sono legati a questa nascitao  che hanno un valore sentimentale per te.
•    giocattoli o oggetti particolari che avete già acquistato per il bambino/a- eventuale foto dell’ecografia.
•    Le mani saranno probabilmente presenti in gran parte delle foto,  sarebbero preferibili smalti dai colori tenui, così da avere comunque una sensazione di curato, ma senza che il colore dello smalto rubi la scena al resto.

3. QUANTO DURA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

I servizi fotografici durante la gravidanza durano 2 ore.

4. DOVE SI SVOLGERÀ IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

I servizi fotografici durante la gravidanza possono essere svolti presso il nostro studio o a domicilio. In alternativa è possibile organizzare la sessione fotografica all’aperto.

Neonati e Bambini

1.QUANDO PRENOTARE IL SERVIZIO PER IL NEONATO?

Non è mai troppo presto per prenotare la sessione fotografica per il neonato. La vostra personale sessione verrà prenotata in base alla data del parto prevista dal vostro medico. Vi chiediamo semplicemente, quando il bambino nascerà, di contattarci quanto prima, per poter fissare la data effettiva della sessione fotografica.
Consigliamo vivamente che la sessione avvenga entro i primi 5/15 giorni di vita del bambino. Per sicurezza, vista la crescente domanda, in generale, consigliamo di prenotare le sessioni con circa 2 settimane di anticipo. Non esitate a scriverci per verificare la disponibilità, e prenotare la data della sessione/ora.

2. QUANDO SI SVOLGERÀ IL SERVIZIO?

Il tempo migliore in assoluto per scattare foto al vostro neonato è entro i primi 5/15 giorni di vita. Non appena la mamma e il bambino sono pronti, sarà possibile dedicarsi alla sessione fotografica .
I neonati tendono a dormire in una posizione fetale solo nei primissimi giorni di vita (dopo i primi 6/10 giorni, tendono ad assumere una posizione più “eretta”). Inoltre, dopo 2 settimane i bambini possono presentare acne neonatale e piccole coliche che potrebbero compromettere la perfetta riuscita della sessione.

3. QUANTO DURA IL SERVIZIO?

Il servizio dedicato al neonato 4 ore, adattandosi comunque e sempre alle esigenze dei bambini presenti.
Il momento migliore per incontrarsi è verso le 10 del mattino, ora alla quale i bebé sono più sereni e riposati. L’ideale è che il bebé mangi prima dell’inizio del servizio.

I servizi fotografici dedicati ai bambini dall’anno in su hanno una durata variabile tra 1 e mezza e due ore.

4.DOVE SI SVOLGERÀ IL SERVIZIO?

I servizi fotografici per i neonati e per i bambini possono essere svolti a vostra scelta presso il nostro studio o a domicilio.

In alternativa solo per i servizi fotografici dedicati ai bambini consigliamo quando possibile di svolgerli all’aperto, dove i bimbi sono più liberi di esprimersi e giocare.

Special Moment

Servizi Fotografici gravidanza, neonati, battesimo a Roma e dintorni

Michela Grandolfo: 393 288 3834

Mara Fantini: 320 028 6068